Come iniziare una storia d'amore in una chat over 40

trovare l'amore in una chat over 40

Una delle tante storie nate in chat che potrebbe accadere anche a te...

Sara, una donna che ha voluto realizzarsi nel lavoro sacrificando il suo privato per la sua carriera lavorativa, da sei mesi è tornata a vivere nella sua città natale. Ora ha un suo ufficio che gestisce da sola. Ama fare lunghe passeggiate nei fine settimana per le vie della sua città, rivivendo bei ricordi del suo passato, ma una strana sensazione la pervade ogni volta: la solitudine. Amici che un tempo aveva e che ora non ci sono più, come lei hanno intrapreso altre strade. Non è facile ora a 42 anni incontrare e conoscere persone nuove.
Sara dopo l'ennesima cena in casa da sola, accende il pc, come capita a tutti girella sul web, si imbatte su un sito a lei estraneo, chat per quarantenni, ha sempre ritenuto superflui certi siti per incontri, ma stasera la sua solitudine è un macigno e decide di accedere, certa che non sarà un ambiente per lei..

Lui è Marco un uomo di 48 anni, separato da qualche anno che tra mille difficoltà si è rimesso in piedi, ora ha una sua casa che riesce a gestire come fa nel lavoro, è un uomo indipendente adesso! I suoi amici e colleghi sposati spesso gli dicono "beato te che non hai una moglie, sei libero di fare tutto quello che vuoi, ogni sera una donna diversa" ... lui sorride, ma dentro di se non sorride, vorrebbe anche lui avere una compagna, una donna matura con cui condividere il quotidiano...
Stasera la pizza surgelata non sembra avere un buon sapore, non è colpa della pizza, ma del suo malessere mentale, è solo! Lo cattura una pubblicità, un chat per adulti over 40 libera e senza registrazione, sorride pensando che troverà solo persone depresse, non ha nulla in comune con loro, ma la curiosità è tanta, perchè non provare.

Scegli un Nickname ed entra in chat!

Sara digita Donna42, alla fine è quello che è, una donna adulta, libera e intelligente.
Marco digita Marco48, è lui questo, un uomo sulla cinquantina che cerca una donna.

Entrambi restano spiazzati da quello che vedono, restano in silenzio senza digitare, leggono persone scherzare tra loro, ridere, come accade nel reale..non è poi così male chattare, anche solo leggerli ti fa trascorrere il tempo, domani sera proverò a scrivere... con questo pensiero sia Sara che Marco chiudono la chat. Buonasera a tutti, queste le loro prime frasi in chat, il resto è facile, sembra la cosa più naturale del mondo interagire con persone sconosciute.
Donna42 è timida lo si percepisce da come risponde nella pubblica, ma si legge in lei un intelligenza garbata, Marco48 ne è colpito, sembra spesso leggere solo lei tra i tanti che scrivono, stessa cosa prova lei. Marco48 è deciso a conoscerla, domani le chiederà di scriverle in privato, sperando in un suo si.. Lei accetta, è emozionata nel farlo. Quello che era iniziato solo per curiosità sembra diventare, traformarsi in altro.

Un legame che si rafforza sempre di più

Sono passati due mesi dalla loro prima volta in questa chat per over 40, ora ogni volta che vi accedono si cercano, tra loro due si è instaurato un legame forte inaspettato per entrambi, che li fa sentire felici, spensierati, sentimenti per entrambi creduti passati, adatti solo a chi ha ventanni.

Marco48 scrive.. Voglio incontrarti, voglio guardarti nel viso, voglio vedere il tuo sorriso, perdermi nei tuoi occhi...
Donna42 risponde... aspettavo solo che tu me lo chiedessi, ho voglia di viverti...

Ora Marco e Sara si frequentano, la loro storia sembra funzionare, le similitudini che avevano scoperto avere in chat le hanno ritrovate nel reale, ancora adesso entrano in chat, per salutare amici conosciuti li. Quando raccontano di essersi conosciuti in una chat d'incontri, notano sorrisini e strane facce, molti, come accadeva per loro, sono contrari e ostili alle conoscenze virtuali. Loro però, sono una delle tante testimonianze che anche sul web puoi conoscere incontrare persone stupende e perchè no...anche l'amore.

Questa è solo una delle tante storie che puoi vivere entrando in chat over 40, ti aspettiamo!