chattare in totale sicurezza

Siamo ufficialmente entrati nel nuovo decennio! Chat e siti di incontri non sono più considerati dei tabù, non c’è più vergogna nel dire ad amici e conoscenti di far parte di questo mondo.

Per chi ancora non hai mai provato questa esperienza, ma ha curiosità e/o desiderio di farlo, saremmo lieti di elencare alcuni meccanismi di sicurezza elementari da rispettare per vivere in modo intelligente e divertente la nostra chat di incontri, evitando eventuali problemi o delusioni.

La regola più importante è NON condividere i dati personali (nome, cognome, numero di cellulare). Il proprio anonimato va tutelato, almeno fino al momento in cui avrete certezze. Qualche consiglio? Siate sempre diffidenti, almeno inizialmente, ci sarà poi tempo per lasciarsi andare! Seguite sempre il vostro intuito e come nella vita reale, PRESTATE ATTENZIONE a comportamenti strani e/o contraddittori: non esitate a tagliare i ponti con qualcuno se il vostro istinto ve lo consiglia.

In chat, proprio come nella vita reale, è possibile incontrare e conoscere persone stupende, ma anche coloro che partecipano alla community, solo per prendersi gioco di altri, l’usare uno schermo del monitor o del cellulare, fa sentire alcuni “leoni da tastiera”, non fatevi spaventare da tali atteggiamenti, la vostra privacy sarà sempre tutelata, i vostri reali IP sono criptati all’entrata della chat, per questo la regola di NON DARE informazioni personali con leggerezza è vitale!

Avete conosciuto una persona interessante e volete spostare la conoscenza dal virtuale al reale? Ecco per voi piccoli suggerimenti da attuare, per noi importanti da seguire sempre per la vostra sicurezza:

  • sempre meglio telefonarsi e conoscersi meglio prima di incontrarsi, scegliete per il primo incontro un luogo frequentato, un bar o una piazza e non abbiate timore a cambiare idea anche all’ultimo momento, se avete una sensazione strana;
  • informate sempre un amico/a del vostro appuntamento, specie se siete donne, fatevi chiamare durante l’appuntamento, magari concordando in precedenza parole in codice per confermare o no il buon esito dell’incontro. Molti hanno incontrato chattando, amici nuovi e perché no, anche l’amore, è questo lo scopo dei siti d’incontro;
  • ultimo suggerimento non aprite MAI link inviati nei privati, possono contenere virus, segnalate allo staff chi lo effettua, saranno loro poi a intervenire allontanando chi lo fa!

Ci auguriamo che questi nostri consigli vi saranno utili per vivere la chat gratuita in modo sereno e divertente, e per chi cerca l’amore “che cupido sia con te!”.