chat amorechat amore

Chat Amore Gratis

trova il tuo partner ideale!

Amare è uno dei sentimenti più forti che si possa provare nei confronti di un'altra persona. Quando si ama sembra che si possano superare tutti i problemi, è come stare in paradiso, si è completamente accecati dall'amore.

I problemi iniziano quando un amore arriva a capolinea: il passo più difficile da compiere è rendersene conto e soprattutto dimenticare un amore finito.Come prima cosa per liberarsi della tristezza di un amore ormai finito è quello di confidarsi con la nostra amica di sempre: una buona chiacchierata è un toccasana, è inutile tenersi tutto dentro: parlarne e sfogarsi, magari anche piangere è il modo migliore per rendersi conto che la storia è ormai terminata. Sicuramente la nostra amica saprà elencarci tutti i difetti che aveva il nostro compagno e riuscirà a strapparci anche un sorriso!

Un altro suggerimento è quello di buttare in uno scatolone tutti i ricordi, i regali, le foto del nostro amato, magari per il primo periodo possiamo dare tutto il "malloppo" alla nostra amica in modo che non ci venga la tentazione di aprirlo e soffrire nuovamente. Col passare del tempo, quando i nostri sentimenti si sono affievoliti possiamo riprenderci lo scatolone e conservarlo, perchè se ormai non fa più male il ricordo è piacevole rammentare una storia d'amore che abbiamo vissuto.
Un errore da non commettere è quello di stare sempre attaccati al cellulare nella speranza che il nostro lui ci chiami: vivere sempre in attesa che ci cerchi è snervante; la cosa migliore è prendersi una bella vacanza lontano da tutti e da tutti i luoghi che ci ricordano il nostro ex ragazzo e cercare di divertirsi con altre persone. Evitare quindi i luoghi dove sappiamo di trovarlo è fondamentale, come pure è inutile cercare i suoi amici nella speranza di rivederlo.

Tutti questi comportamenti non ci aiuteranno di certo a dimenticarlo, ma accentueranno il nostro dolore. Per ultima cosa, per essere completamente libere dai ricordi è quella di fare tutto ciò che prima ci era "proibito", praticamente tutto quello che il nostro lui non sopportava! Ad esempio se il nostro ragazzo non sopportava lo shopping (come la maggior parte degli uomini) allora ci dedichiamo solo a quello; oppure se ci voleva coi capelli lunghi, possiamo andare dal parrucchiere per un taglio audace e secco! Tagliarsi i capelli è come tagliare una storia d'amore ormai finita: sembra solo una fantasia, ma è davvero molto utile per superare una storia finita.